LE AULA DELLA PONTIFICIA UNIVERSITA’ LATERANENSE

Il Festival si terrà nei prestigiosi e storici ambienti della Pontificia Università Lateranense, all’interno delle sue principali aule didattiche ed in particolare:

Aula Magna Benedetto XVI

  • 550 posti a sedere

  • Proiettori con impianto audio con la possibilità di inviare l’immagine su sei schermi posizionati nei diversi punti dell’Aula

  • Pannelli laterali oscuranti e fonoassorbenti

  • Connessione wi-fi in tutta l’aula

L’Aula Magna dedicata a Papa Benedetto XVI è stata inaugurata il 21 ottobre 2006 dallo stesso Sommo Pontefice, è dotata di un foyer al piano inferiore che funge da ingresso principale per l’aula e che rappresenta una location ideale per cocktail, coffee break, servizi guardaroba e accoglienza ospiti.

Di fronte alla platea, la cattedra con il grande mosaico da cui il Divino Maestro pronuncia la sua Parola, attorniato dalle mistiche pecorelle e contornato in alto dai simboli degli Evangelisti con la scritta: «Magister vester unus est Christus».

Per maggiori info: http://www.pul.it/it/aula-magna-benedetto-xvi/

Aula Pio XI

220 posti

Proiettori con impianto audio

Possibilità di registrazione audio/video

Connessione wi-fi

Seconda per dimensioni tra le aule in locazione della Pontificia Università Lateranense  l’aula Pio XI si presta perfettamente a convegni, incontri ed eventi di ogni genere. Dotata di una struttura a gradoni ottimale per la visibilità, presenta una serie di banchi in legno predisposti all’utilizzo di personal computer e altro tipo di strumentazione tecnologica.

Per maggiori info: http://www.pul.it/it/aula-pio-xi/

 

Aula Paolo VI

160 posti a sedere

Proiettori con impianto audio

Possibilità di registrazione audio/video

Connessione wi-fi

Grazie alla sua conformazione raccolta per favorire un’acustica di alto livello, l’aula Paolo VI viene utililzzata soventemente per la presentazione di libri, tavole rotonde e per altri generi di prestigiosi incontri. I recenti rifacimenti interni, le caratteristiche di funzionalità e multimedialità le conferiscono infatti un aspetto accurato ed elegante che ben si addicono a contesti di alta rapperesentanza.

Per maggiori info: http://www.pul.it/it/aula-paolo-vi/