TALK DEI RICERCATORI

 

Il cambiamento vero parte innanzitutto da noi stessi ed è un frutto dello Spirito Santo. Persone interiormente cambiate dallo Spirito conducono anche a un cambiamento sociale. Il cambiamento è richiesto poi alle nostre strutture: è preferibile essere flessibili per rispondere meglio ai bisogni concreti, che difendere le strutture e rimanere ingessati. Ai nuovi bisogni e alle nuove povertà occorrono risposte nuove.

Papa Francesco, 27 novembre 2015

7 sessioni da 4 talk per sessione

 

talk_col

Ricercatori riconosciuti a livello internazionale condivideranno in modo interattivo con i partecipanti una parte delle loro ricerche, in funzione di aggiornare gli stessi sui principali ambiti dell’innovazione pastorale. Le presentazioni dei ricercatori durante il Festival saranno divise per ambiti e fatte fare in parallelo (4 in contemporanea), con possibilità di interazione e  discussione conclusiva per ogni sessione.

Obiettivi: creare spazi dedicati ad ambiti di ricerca e permettere ai partecipanti di interagire con i ricercatori in gruppi e in un setting più informale rispetto ad una conferenza; garantire così la raccolta di feedback sulla ricerca.

Leggi tutti i titoli degli interventi cliccando qui o scaricando questo file.

DURATA: 45’ a presentazione