Suor Simona Bisin / Consigliera per la Pastorale Giovanile delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Lombardia

Suor Simona Bisin nata a Paderno Dugnano nel 1973, da 22 anni Figlia di Maria Ausiliatrice, Salesiana di don Bosco. Il cortile è sempre stata la sua passione: luogo di incontro informale e di scambio, luogo dove nascono i sogni che tracciano la propria vocazione. Lì è nato il suo primo amore: l’attività fisica capace di mettere in moto non solo il fisico, ma l’intera persona. Nel 1997 conseguì il titolo di Scienze Motorie, dopo pochi anni iniziò il cammino per diventare Figlia di Maria Ausiliatrice e nei primi anni di professione conseguì il Magistero in Scienze Religiose. E il sogno nato nel cortile prendeva forma: anima e corpo strumenti prediletti per arrivare ai giovani.

Dal 2012 è Consigliera di Pastorale Giovanile Vocazionale del suo Istituto in Lombardia dove coordina le attività educative-pastorali nei diversi ambienti educativi e nelle associazioni del tempo libero e del volontariato, promuove i cammini vocazionali e del Movimento Giovanile Salesiano. Invitata al tavolo di ODL (Oratori Diocesi Lombarde) collabora, in particolare con la Diocesi di Milano, su diverse iniziative.

Nei diversi incarichi ricoperti precedentemente fino a quello attuale, ha sempre cercato di intrecciare lo studio alla prassi consapevole che questi due elementi non possono mai essere separati.