“Tutti abbiamo un senso nella vita…e possiamo dare qualcosa”: queste le parole del Santo Padre nel corso di questo video per chiederci una conversione e cambiare il mondo partendo dall’educazione.
Una sfida accolta da Scholas (fondazione voluta dallo stesso Papa Francesco) e dalla Creativ E-Academy nella prima edizione dell’E- Festival della Creatività dal 9 al 12 febbraio.
Questa prima tappa di un percorso di crescita e condivisione che affonda le proprie radici nella voglia di ripartire insieme esplorando le possibilità che la comunità e la pastorale, mosse dalla creatività insita in ogni essere umano, vedrà uno sviluppo ed un approfondimento nei prossimi appuntamenti del Festival ad Aprile ed a Settembre.
Questa la prima tappa di un percorso di crescita e condivisione che affonda le proprie radici nella voglia di ripartire insieme! Nei prossimi appuntamenti del Festival, previsti per aprile e settembre,  continueremo ad esplorare le possibilità che la comunità e la pastorale, mosse dalla creatività insita in ogni essere umano, possono sviluppare!
Nel corso del primo appuntamento sono stati molti gli ospiti intervenuti i quali, in un’ottica di condivisione pluri-prospettica nella convinzione che la diversità sia una ricchezza, hanno portato il proprio contributo, le proprie esperienze ed il proprio vissuto.
Le pillole contenute in questo video, rappresentative di tutti gli ospiti della prima tappa italiana del Festival Internazionale della creatività nel management pastorale, possono aiutarci a “guarire” nello spirito, a motivarci nella ri-progettazione ed a trovare le prime risposte a delle grandi domande:
– Cosa possiamo dare per rinnovare la Chiesa e la comunità tutta?
– Abbiamo paura di compiere dei passi?
– Possiamo “guarire” dall’autoreferenzialità?
– Come possiamo iniziare a metterci in rete?
– Sappiamo sfruttare la nostra inquietudine per metterci in gioco?
– Vogliamo investire nella formazione per il futuro dei giovani?
305 secondi di video per #ispirare il cambiamento e #attivare processi per imparare a remare #insieme nella collezione #storiedalfestival