Grazie ai numerosi messaggi e alle tante richieste che ci sono state fatte a seguito delle precedenti comunicazioni, ecco le prime Vitamine per menti creative (pastorali e non) che Creativ In Dialogo con voi dispensa in forma di webinar gratuiti.

Vi presentiamo due nuove linee editoriali “Vitamine Creativ” e “In Dialogo con voi” attraverso le quali saranno forniti strumenti pratici e buone prassi per ispirarvi e aiutarvi a manifestare vicinanza a chi, in questo momento di smarrimento, cerca nuovi modi per sentirsi vicino alla propria comunità, ai propri giovani e ragazzi e per chi è alla ricerca di utili strumenti per gestire la quotidianità.

In linea con la missione pastorale e di prossimità che ha sempre contraddistinto il proprio stile, Creativ si è attivata per mettere a disposizione le competenze dei propri formatori, pedagogisti, psicologi e non solo, al maggior numero di persone: dal primo aprile sarà infatti possibile iscriversi ai webinar gratuiti che saranno disponibili su un nuovo portale.

Si tratterà di incontri caratterizzati da un punto di vista pluri-prospettico grazie all’intervento di più docenti in cui, all’interno dei limiti tracciati dalla tecnologia, saranno presenti spazi di confronto fra i partecipanti: un’occasione, quindi, per abbattere le distanze e per apprendere nuovi strumenti immediatamente spendibili all’interno delle proprie realtà.

Saranno inoltre messi a disposizione dei partecipanti materiali, presentazioni e dispense e i webinar saranno registrati e condivisi con la collettività attraverso un nuovo canale Youtube dedicato all’e-learning.

Vi presentiamo intanto i primi 7 titoli, della ricca offerta di webinar a cui sarà possibile partecipare gratuitamente (previa iscrizione dal primo aprile sul portale dedicato):

Venerdì 3 aprile ore 17

#3PASSICONT3 

Idee per coinvolgere e far “scoprire” le liturgie del Triduo Pasquale ai giovani e giovanissimi (e non solo)

Venerdì 3 aprile ore 18.15

#Ti accompagno a casa 

Idee per accompagnamento spirituale a distanza per bambini e ragazzi

Sabato 4 aprile ore 11

#viaggiAMOconTE 

Proposte per un percorso di accompagnamento spirituale a distanza per giovani e giovanissimi

Lunedì 6 aprile ore 18.15

E-learning: opportunità o problema? 

Idee su come valorizzare al meglio la relazione educativa a distanza

Martedì 7 aprile ore 17

Genitori in azione….in isolamento! 

Consigli e riflessioni per gestire figli, lavoro e famiglia nella quotidianità di questo periodo di crisi e fatica

Mercoledì 8 aprile ore 17

In compagnia….di se stessi!
Idee per valorizzare la resilienza e rendere la vita da soli in isolamento un esperienza di crescita

Mercoledì 8 aprile ore 18.15

Allenare il pensiero creativo
Strategie per allenare Il pensiero ad essere fluido ed agile, per trovare risorse e speranze anche nelle difficoltà